Quando abbiamo ideato L’asilo nido di Casa Rebecca ci siamo affidati a una serie di professionisti per creare un contesto di assoluta rilassatezza per i bambini, un luogo in cui si sentissero al sicuro, protetti.
Lo abbiamo fatto in due modi: innanzitutto a livello spaziale.
Vale a dire che gli spazi sono pensati per i movimenti dei piccoli, i primi passi e le prime cadute sulle ginocchia. Tutto è in funzione delle loro attività motorie e abbiamo tantissimi stimoli per sviluppare i sensi e la creatività.
Poi a livello emotivo. Da anni lavoriamo sull’empatia e sull’emotività. È importante per noi porci in maniera aperta e attenta nei confronti dei bambini, perché loro sentono soprattutto chi siamo, la nostra indole. Abbiamo per questo una predisposizione all’accoglienza.
I bambini infatti possono anche essere faticosi ed è importante rispondere alle loro richieste e ai loro capricci nei modi giusti per lasciar loro un’impressione positiva, mai di chiusura.
Facciamo il nostro lavoro con passione e amorevolezza. Crediamo in un approccio basato sulla calma, la generosità, la dedizione e la bontà. Solo così possiamo garantire ai bambini e ai genitori un ambiente accogliente, in cui potersi sentire come in una seconda famiglia.